Energia e Ambiente

Massimizzare l’efficienza, minimizzare i costi

SMS Plc fornisce una guida pratica ed un supporto al fine di razionalizzare i consumi energetici e massimizzare l’efficienza.

Il nostro approccio inizia con lo svolgimento di indagini dettagliate per la creazione di un database per la raccolta dei dati di consumo. Le informazioni vengono raccolte da diverse fonti, tra le quali BMS, rapporti di consumo energetico, bollette ed eventuali precedenti campagne di sensibilizzazione del personale. Avendo a disposizione dati corretti, possiamo facilmente iniziare ad identificare aree di miglioramento ed impostare parametri di riferimento (KPI - Key Performance Indicator).

Monitorare i consumi permette di identificare rapidamente le aree problematiche.

Vi aiutiamo a fissare obiettivi chiari e realistici, facendo sì che l'energia venga utilizzata con maggiore attenzione riducendo i costi.

I nostri sistemi analizzano i dati di consumo forniti automaticamente dal vostro Smart Meter, eliminando la necessità di letture manuali. Nel corso di un breve periodo di tempo, siamo in grado di costruire un quadro chiaro dell’utilizzo delle risorse energetiche.

Il nostro sofisticato software, combinato alla competenza dei nostri esperti, offre un breakdown completo dei consumi di tutta l’azienda. È possibile inserire dati di benchmark per confrontare la gestione dell'energia con quella di altri standard aziendali appartenenti al settore. Può essere impostato uno specifico lasso di tempo per la raccolta dei dati, in modo che sia congruo al vostro modello di business. Un'altra opzione è quella di utilizzare l’exception reporting che consente di ricevere avvisi in caso di fluttuazioni dei consumi rispetto a target preimpostati; individuando tempestivamente problemi che possono essere così risolti.

Per maggiori informazioni, contatta direttamente il nostro team o mandaci una mail.